giovedì 29 agosto 2013

Si stava meglio quando si stava peggio

Ho disturbi alimentari da 4 anni circa, ho cominciato a 15/16 anni a mangiare per vomitare, per poi mangiare e vomitare di nuovo. Odiavo il peso che non scendeva e il senso di colpa che mi portava a infilare due dita in gola per fare uscire in fretta cibo che non avrei dovuto ingerire. Così dopo quasi un anno di vomiti ho capito che smettere sarebbe stato facile. Bastava smettere di mangiare, e l'ho fatto. Ho mandato affanculo tutto e tutti fino a raggiungere i tanto agognati 48 kg, e ora non ricordo più perchè ho ricominciato a mangiare. Ricordo solo che ero infelice e mi sono lasciata manipolare da persone che mi volevano bene (cioè che mi volevano grassa). Mi sono data un anno di tempo per lasciarmi aiutare e provare con tutta me stessa a rieducarmi a mangiare-vivere-sorridere, ma la verità è che sono ancora infelice, e (come se non bastasse) grassa. Non sono molto pentita comunque, questa tregua mi ha fatto capire che l'unica cosa che voglio è essere magra. persempre. Ho ripreso in mano la mia vita due giorni fa, ma senza fretta. Un passo alla volta, Alice



Ah, ricorderò questo periodo di merda la prossima volta che qualcuno si offrirà di aiutarmi. Io sto davvero meglio quando sto peggio.

2 commenti:

  1. caspita!
    io sono arrivata a 48 kg..proprio verso i 16 anni..
    e la scuola mi ha distrutta..

    hai molta rabbia dentro di te..rabbia che esplode col cinismo..
    la percepisco e la comprendo.tutta.
    anche io ne ho tanta.di rabbia.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, la pressione della gente che voleva vedermi prendere peso ha contribuito oltre al mio disturbo a farmi ingrassare e anch'io vorrei tanto tornare indietro...vedrai, pian piano ci riusciremo! Ti abbraccio

    RispondiElimina